Organizzare una festa di compleanno per bambini

Organizzare una festa di compleanno per bambini

Organizzare una festa di compleanno per bambini è più facile di quanto sembri se sapete come fare.

Organizzate la festa di compleanno a casa vostra. Se invece abitate in un piccolo appartamento dovrete cercare una sala adeguata. Potreste rivolgervi alla parrocchia, che di solito dispone di ampi locali e li affitta in cambio di una modica offerta, oppure alle associazioni sportive, enti no profit ecc.

Allestire un locale o un giardino per la festa di compleanno di un bambino è una cosa per loro importante! Meglio scegliere un “tema” e portarlo avanti in tutti gli elementi di addobbo.

Procuratevi tutto l’occorrente per addobbare al meglio la festa cercando materiali che raffigurino il personaggio prescelto, e quindi tovaglie con tovaglioli, bicchieri, piattini di carta, festoni, palloncini ecc rigorosamente a “tema”.

Comprate tanti palloncini ed il gioco è fatto!!

Per quanto riguarda il cibo bambini sono di poche pretese, hanno gusti semplici e di solito non mangiano molto. Pizzette, tramezzini, pasticcini e patatine saranno sufficienti per sfamarli, succhi di frutta, coca e aranciata per dissetarli.

In una festa di compleanno per bambini c’è una cosa che non può assolutamente mancare: l’animazione.

Qualche idea? L’intramontabile gioco della pignatta ad esempio, o perché no, il Photo Booth, un modo innovativo ed originale per animare un compleanno.

Poche e semplici mosse che renderanno il compleanno unico e difficile da dimenticare!

 

1 Comment

  • by Gustavo Warens Posted 12 Dicembre 2019 12:15

    Complimenti bravo continua cosi!!ottimo lavoro Grazie!!

Comments are closed.